La nostra
storia

SerLam nasce nel 1978 come costruttrice di serrande avvolgibili e motorizzate. Negli anni grazie all’esperienza maturata, competenza tecnica e professionalità la società si afferma in diversi settori, tra cui la carpenteria medio pesante, la presso piegatura e il taglio laser, abbracciando così una molteplicità di settori industriali.

SerLam è da sempre in continua evoluzione, lo testimoniano la continua formazione del personale, la presenza di macchinari di ultima generazione e la realizzazione di progetti innovativi per favorire lo smaltimento e il riciclo dei rifiuti.

La presenza di un ufficio tecnico, personale altamente specializzato e un efficiente organizzazione interna fanno si che le richieste della clientela possano essere soddisfatte al meglio, in termini di qualità e tempistica.

serr3

Serramenti e carpenteria pesante

SerLam opera con la produzione di serrande motorizzate di diverse tipologie e modelli. Inoltre si occupa di lavori di carpenteria pesante e di pressopiegatura lamiere.
serr2

Per la vostra sicurezza

Ad oggi uno dei sistemi di chiusura che garantisce un alto grado di sicurezza ed è di semplice applicazione è proprio la saracinesca. Con i vari accessori forniti e il tipo di applicazione del telaio, a monoblocco saldato, possiamo garantire un alto grado di protezione contro le effrazioni e anche una durata maggiore delle componenti strutturali e degli accessori.
taglio laser

Lavorazioni di qualità

Laser Fibra ad alta definizione, Presso Piega CNC con precisione centesimale, personale competente e attento nelle lavorazioni, danno un valore aggiunto a tutti i prodotti SerLam garantendo una qualità e un prodotto diverso dallo standard.

Siamo specializzati nella progettazione e lavorazione del metallo.

SerLam nasce come azienda produttrice di serrande motorizzate avvolgibili in metallo, specializzandosi successivamente sulla lamiera.

Diventa negli anni un punto di riferimento sia per la costruzione di serrande che come centro di taglio e piegatura lamiera.

Di seguito abbiamo raccolto alcuni esempi di lavorazioni effettuate negli ultimi anni.

Realizzazione serramenti in metallo

Fin dalla sua fondazione, nel 1978, SerLam fa dei serramenti il suo punto di forza. Negli anni sono state costruite migliaia di serrande ma ciò che ci rende unici e ci distingue da altre aziende operanti nel nostro stesso settore è la capacità di realizzare “grandi opere” quali la costruzione di chiusure industriali molto complesse e di grandi dimensioni.

La nostra offerta di serrande è varia e permette di aumentare la sicurezza contro le effrazioni nonché la possibilità di personalizzarle a seconda dei gusti del cliente.

chi siamo serlam lavorazione

Realizzazione strutture in metallo

Grazie alla sua esperienza nella lavorazione del metallo, SerLam è in grado di assistervi per lavorazioni di tipo strutturale, come la realizzazione di coperture capannoni o strutture autoportanti in metallo, ma anche recinzioni, tettoie e inferriate. Con le nostre macchine ad alta precisione e personale specializzato siamo sicuri di offrire un prodotto che soddisfi a pieno le richieste del cliente.

Taglio Laser e al Plasma

La tecnologia ha portato dei profondi cambiamenti nel settore siderurgico, innovazioni e rivoluzioni che hanno costretto le aziende del settore ad effettuare nuovi investimenti.

Serlam ha risposto positivamente a questi cambiamenti, investendo e acquistando macchine ad alta tecnologia.

Il taglio al Laser Fibra è uno degli ultimi investimenti in casa SerLam. Progettazione in 3d, precisione decimale senza sbavatura sul taglio della lamiera, lavorazione in diverse leghe come: Alluminio, Rame, Ottone, Acciaio e Acciaio Inox e la nascita di un reparto dedicato alla progettazione e creazione di nuovi prodotti è frutto di tali investimenti.

taglio laser

Il nostro percorso negli anni