Profilatrice per Serrande avvolgibili

La profilatrice per saracinesche è una macchina in grado di trasformare i coils di lamiera in fasce per la realizzazione di serrande avvolgibili, le cosiddette doghe. Unite tra di loro e tagliate su misura, queste realizzano il “telo” della serranda, il quale applicato ad un asse portante crea una saracinesca completa per vani di diverse misure.

Pressopiegatura

Con un area di lavoro di 4 metri disponiamo di presse piegatrici con controllo CNC , una di esse a 4 assi e con 2 riscontri regolabili. I diversi punzoni e le matrici in nostro possesso sono un valore aggiunto e rappresentano la consapevolezza di poter essere in grado di rispondere ad una molteplicità di richieste da parte dei clienti.

Cesoia

La cesoiatura è un processo di taglio attraverso la cesoia. Questo tipo di lavorazione permette di modificare qualsiasi tipo di lamiera nelle forme e dimensioni richieste e secondo le esigenza del cliente.

Taglio Laser Fibra

Il taglio di lamiere con la tecnologia laser è una delle straordinarie innovazioni dell’ultimo secolo per quanto concerne le lavorazioni di taglio e incisione di materiali ferrosi e non. I principali metalli e lamiere soggette a questo tipo di lavorazioni sono: Lamiere in Acciaio Inox, Acciaio Corten, Alluminio, Ferro, Rame e Ottone.

Taglio Plasma

Diverso dalla fibra ottica, il Taglio al Plasma effettua un taglio delle lamiere attraverso un getto di plasma ad alto contenuto energetico in grado di lavorare la superficie recidendola. Una tecnologia un po’ datata rispetto al laser fibra ma ancora oggi molto utilizzata per lavorazioni di carpenteria medio pesante e per tagli su lamiere sia sottili che spesse, come: piastre, flange, componenti strutturali per mezzi agricoli pesanti e per strutture in carpenteria metallica, ecc.