Redazione Serlam

I progetti per l’ambiente Serlam

Prodotti che aiutano l’ambiente e i cittadini

Noi di SerLam amiamo il nostro pianeta, ecco perché ci impegniamo sempre di più a realizzare prodotti che possano aiutare i cittadini a rispettarlo in maniera semplice e pratica.

Vi presentiamo i nostri prodotti:

BRISCO

brisco

Brisco è progettato per contrastare il problema di ordine e pulizia dei rifiuti, sia per privati che per attività commerciali. 

Grazie al suo design innovativo Brisco è perfetto in qualsiasi ambiente, inoltre è possibile decorare la parte superiore in modo creativo utilizzando le decorazioni e gli oggetti più adatti all’ambiente.

Brisco è disponibile liscio o con fioriera ed è composto da 2 linee per andare incontro alle esigenze di tutti:

Linea Compact → Composto da 2 cassonetti: pratico e compatto ma allo stesso tempo capiente.

Linea Space → Composto da 3 cassonetti: ancora più capiente ma sempre di gran

Per chi cerca un prodotto ancora più capiente senza rinunciare al design e all’eleganza.

Queste caratteristiche lo rendono un prodotto perfetto per qualsiasi ambiente sia interno che esterno, come ad esempio a casa, a scuola, in ufficio, in bar e ristoranti, palestre, stabilimenti balneari, hotel…

Brisco è realizzato interamente in Italia con materiali di alta qualità, facile da pulire, duraturo nel tempo grazie alla sua struttura in lamiera zincata pre-verniciata che non teme la ruggine 100% riciclabile.

Resiste alle intemperie, non teme il freddo e il calore, inoltre grazie alle sue asole di aerazione non rilascia cattivi odori e non permette agli insetti di nidificare al suo interno.

CAMPANILE 

campanile

Campanile è un contenitore per il recupero dell’olio esausto vegetale, che va installato nei comuni, nelle città o nelle zone periferiche, in modo da permettere ai cittadini di conferire in modo semplice e veloce l’olio esausto vegetale, versandolo in bottiglie o taniche da 5lt di plastica accuratamente sigillate, avviando così il processo di riciclo per due tipi di prodotti, plastica e olio.

Un prodotto pratico e resistente, che grazie alla sua forma unica e inconfondibile Campanile può essere visto come un complemento di arredo urbano.

Campanile è un prodotto capiente, dotato  di vano interno rialzato per contenere un BIDONE CARRELLATO di lt 120, è capace di contenere un numero importante di bottiglie senza gravare eccessivamente sul peso, così da permettere all’operatore ecologico lo svuotamento senza alcuna difficoltà, nel modo più naturale possibile.

Un prodotto stabile e sicuro, grazie ai fori per il fissaggio a terra e alla rosetta in gomma sul foro di conferimento situato a media altezza.

Mai più olio nel water o nel lavandino!!!

ECCLESIA 

ecclesia

Ecclesia è un cassonetto d’arredo urbano, pensato per educare le persone ad un corretto conferimento dei rifiuti.

È un contenitore intelligente munito di lettore Qr Code o Barcode, ogni lettore sarà in grado di riconoscere una molteplicità di codici, i quali saranno creati e distribuiti grazie all’utilizzo di semplici programmi.

Il nostro sistema, infatti, è in grado, col tempo, di abituare le persone a conferire secondo determinati schemi o programmi.

Una volta riconosciuti i codici come validi, il lettore darà un impulso che sbloccherà le calotte, permettendo l’utilizzo del cassonetto.

L’importanza nell’adottare questo sistema  per evitare conferimenti casuali, inappropriati e smisurati dei rifiuti. 

Questo si traduce anche in un’efficienza da parte dell’azienda impegnata nel ritiro dei rifiuti, efficienza data dalla possibilità di avere dei punti di ritiro, Punto Verde, il quale può risultare comodo soprattutto nelle città, dove la raccolta porta a porta diventa sempre più complessa e impegnativa, la quale causa anche lungo i marciapiedi montagne di rifiuti in attesa del loro ritiro.

Ecclesia è realizzato tenendo in conto anche il fattore estetico e l’importanza del contesto urbano ed è un’ottima soluzione anche per la raccolta di pannolini e pannoloni.

DUSTER

Duster è un progetto pensato per semplificare ed ottimizzare la raccolta dei rifiuti nelle aree urbane e rurali ed è caratterizzato da una tecnologia innovativa automatizzata, con sistemi di controllo e misurazione che ha la possibilità di essere  posizionato in diversi punti delle città ed è autonomamente alimentato grazie a pannelli fotovoltaici  e batterie di accumulo, ciò gli permette di essere attivo e al servizio dei cittadini 24 ore su 24.

Duster è un contenitore automatizzato contenente bidoni carrellati da 1100 L, utilizzabile mediante un semplicissimo smartphone grazie all’innovativa lettura di QR code.

L’attività di recupero comporterà maggiore efficienza, senza sprechi di risorse per le aziende specializzate. Quest’ultime infatti grazie alla presenza delle isole ecologiche avranno la possibilità di effettuare il lavoro di recupero in punti prestabiliti e accuratamente studiati riducendo tempi e le emissioni.

Duster propone la raccolta dei rifiuti in punti prestabiliti, che a differenza della comune e diffusa raccolta porta a porta, rappresenta un vantaggio sia in termini di costi ma anche in termini di semplicità, in quanto i cittadini in qualsiasi momento avranno la possibilità di conferire i propri rifiuti senza seguire calendari di raccolta prestabiliti e senza essere costretti ad accantonare rifiuti in casa anche per più giorni.

Corretta tassazione dei rifiuti

La tecnologia di cui sono dotate le isole automatizzate Duster consente la raccolta di informazioni e di effettuare statistiche precise sui consumi della popolazione riguardanti la quantità di rifiuti prodotte.

In questo modo sarà possibile utilizzare una tassazione adeguata alla produzione di rifiuti di ogni cittadino, in base all’effettiva quantità, e non, come avviene attualmente in molti Comuni, in base ai metri quadri delle abitazioni.

Questo tipo di tassazione, nella maggior parte dei casi, non rappresenta una situazione veritiera, infatti non sempre un’abitazione grande è sinonimo di produzione di grandi quantità di rifiuti.

TETRIS 

La mini isola TETRIS, caratterizzata da processi di produzione complessi e specifici, è un ottima soluzione per contenere carrellati in PET e dare un tocco di eleganza e originalità a qualsiasi luogo destinato all’utilizzo di contenitori per la raccolta differenziata.

Questa mini isola è realizzata interamente in lamiera zincata pressopiegata, assemblata tramite inserti filettati e non saldata con piedini di livellamento in tecnopolimero con snodo in acciaio zincato e chiusure a levetta in lega di zinco ed  è pensata per contenere carrellati in plastica da 240L.

Il prodotto può essere verniciato nel colore desiderato ed è possibile personalizzarlo con grafiche facilmente applicabili sulle pareti in lamiera.

Presenta inoltre anche una soluzione più piccola per i carrellati da 120L.

RINO 

RINO è un contenitore realizzato per la raccolta degli Indumenti Usati.

Compatto, capiente e resistente RINO è realizzato in lamiera zincata a caldo e verniciata a polvere ad effetto desiderato.

Grazie alla sua forma ergonomica ed elegante, RINO entra in armonia in qualsiasi contesto urbano garantendo un servizio molto importante e nobile come quello della raccolta degli abiti usati.

Il vano capiente e la semplicità nell’utilizzo garantiscono una raccolta efficiente e in tutta sicurezza.

Il personale autorizzato sarà in grado di effettuare le manovre di recupero in modo altrettanto semplice e veloce, grazie alla completa rimozione della porta d’accesso al vano ispezione.

Disponibili diverse varianti su ordinazione.

LILLI

Lilli la rastrelliera nasce per semplificare il processo di raccolta differenziata con giorni prestabiliti.

Grazie al suo design permette di mantenere e ordine e pulizia all’interno di parchi, condomini e qualunque altro luogo in cui vi sia un calendario di raccolta differenziata.

La sua struttura, realizzata con materiale spesso e fasce di supporto, rende Lilli un prodotto di design solido e resistente nel tempo ed è progettata in modo da non presentare parti taglienti e saldature evidenti

I fori e asole di scolo permettono all’acqua di defluire e impediscono l’accumulo di sporco e residui, senza andare a compromettere ergonomicità e linearità del prodotto.

Grazie al servizio di incisione su lamiera Lilli è personalizzabile, ed offre quindi la possibilità di incidere il logo dell’azienda acquirente!

Lilli ha una capacità contenitiva modulare e il suo colore è “Zincato”, ma è disponibile in diverse varianti su ordinazione.

Conoscevate già i nostri progetti per l’ambiente? Continuate a seguirci per restare aggiornati!

CONDIVIDI L'ARTICOLO